Intervista con Il Modicano

Intervista Alberto @ Il Modicano.it

1) Quando hai aperto?

Il Progetto e’ nato con tanta follia. L’ idea e’ di Dicembre 2007 e siamo partiti ufficialmente a settembre 2011.

2) Perche’?

Vivendo a Modica, nella patria del cioccolato siciliano, mi sono chiesto perche’ non fare cioccolato di soia , ed anche come sfida per dimostrare che i prodotti vegani e bio possono essere piu’ buoni di quelli tradizionali. La fase di sperimentazione e’ durata 2-3 anni, perche’ nessuno aveva mai fatto prima il cioccolato di soia in Europa.

Si trovavano prodotti a farina di soia per la maggior parte. Noi usiamo latte di soia al posto del latte vaccino. Per dare un tocco di Sicilia, le nostre creme hanno come ingrediente principale nocciole siciliane al 47%.

3) Perche’ sei vegano?

Sono vegetariano dal 1989 e vegano dal 2001. Sono vegano per coerenza e rispetto per gli animali, sullo statuto della compagnia abbiamo addirittura scritto che dovra’ essere sempre vegan.

4) Piani di espansione?

Esportiamo gia’ in tutta Europa ed il nostro obiettivo e’ di entrare in tutti i negozi Veg e Bio del continente per rendere il nostro cioccolato piu’ accessibile ma sempre puntando sulla qualita’. Abbiamo certificazione Bio anche per esportare in USA.

5) Com’e’ essere vegano in Sicilia?

L’ Italia e’ il paese d’Europa con piu’ vegetariani, circa il 6% e vegan 1%. Iniziano ad esserci vegani anche in Sicilia.

6) La tua opinione sulla Vitamina B12?

Non prendo integratori al momento, una eventuale carenza di B12 si manifesta dopo venti anni.

7) Quali negozi consigli ai Vegani, specialmente in Sicilia?

Faccio la spesa al Natura Si di Palermo quando sono da quelle parti perche’ i gestori credono fermamente in quello che fanno.
Anche, Il Punto Macrobiotico a Modica.

8) Cosa pensi del movimento Veg in generale?

Bisogna stare attenti alla moda Veg, io sono prima di tutto un consumatore, quindi metto nel mio cioccolato quello che vorrei trovare da consumatore nei prodotti che acquisto e mi auguro che lo facciano anche gli altri produttori.


Piu’ informazioni sul sito IlModicano.it

100_9669

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *