Zucca Butternut

Zucca Butternut

Ciao a tutti!! Oggi abbiamo fatto una ricerca sulla zucca Butternut. Una delle ricette che abbiamo creato ha funzionato bene qui in Nord America ma in Italia questa zucca e’ difficile da trovare. Non si trova sempre in tutti i supermercati e non si puo’ trovare neanche tutto l’anno. Ci sono un paio di varieta’ in giro ma vogliamo essere sicuri che abbiamo quella giusta.

Ci sono negozi che vendono zucche durante il mese di Settembre fino quasi a Dicembre. Uno si puo’ trovare vicino a Udine.

I nomi diversi delle zucche potrebbero confondervi. Noi abbiamo sentito anche zucca asiatica, che ci sembra sbagliato, perche’ la zucca Butternut non viene dall’ Asia. Normalmente viene chiamata zucca violina o noce di burro (da cui deriva il nome butternut. Ci sono anche le zucche varieta’ Violina. Queste zucche sono un po’ diverse semplicemente perche’ invece di essere lisce sono rugose. La forma, pero’, assomiglia a quella di una Butternut.zucca violina

Un fruttovendolo potrebbe confondere la Butternut con le zucca gialla. La zucca gialla ha un gusto diverso e di solito e ornamentale. zue07

La zucca e’ originaria dell’ America Centrale e i nativi l’hanno mangiata per gli ultimi 10,000 anni! Poi e’ arrivata piu’ a nord dove i Nativi Americani hanno cominciato a coltivarla e mangiarla. E’ stata introdotta per la prima volta in Europa circa nel 1500.

La vera zucca Butternut la potete vedere sopra. Il colore e’ piu’ chiaro e la buccia e’ liscia. Il gusto e’ dolce e potete usarla per tante ricette diverse!

Mangia Veg!!

VegItalyGuide

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeby feather

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *